Contatti : 011.5623297

E-mail : piemonte@confagricoltura.it

Il 1° dicembre la presentazione online degli accordi Confagricoltura – Enel


Confagricoltura ha sottoscritto accordi di collaborazione con Enel X ed Enel Energia con i quali sono stati definiti servizi e soluzioni per le imprese associate, legati all’efficienza energetica, alla produzione e consumo di energie rinnovabili, alla mobilità sostenibile e all’economa circolare.

 


La transizione energetica verso la piena decarbonizzazione, non può prescindere dal ruolo attivo dell’impresa agricola sul fronte della produzione di energia e il PNRR offree interessanti opportunità in questa direzione.
Con l’intento di favorire la conoscenza delle opportunità di sviluppo di iniziative in campo energetico e l’accesso a soluzioni vantaggiose, Confagricoltura Piemonte ha organizzato un webinar che si terrà il 1° dicembre prossimo dalle 10:30 alle 12:30. 
All’incontro interverranno, tra gli altri, Enrico Allasia - presidente di Confagricoltura Piemonte; Riccardo Ferrero – Presidente della Sezione Bioeconomia di Confagricoltura Piemonte; Donato Rotundo e Roberta Papili - Area Sviluppo Sostenibile e Innovazione Confagricoltura; Claudio Fiorentini - Affari Istituzionali Enel; Lanfranco di Campello – Sistema Agricolo Enel.
Nel webinar verranno illustrati gli obiettivi in materia di sostenibilità e le iniziative per migliorare la competitività, cogliendo le opportunità dei regimi di incentivazione della produzione e consumo di energia rinnovabile che verranno definiti a breve per  favorire l’accesso alle risorse del PNRR dedicate all’agricoltura sostenibile, tra i quali agrisolare e agrivoltaico.
Per partecipare all’incontro è necessario inviare un’e-mail a  piemonte@confagricoltura.it indicando nell’oggetto “Accordi Confagricoltura - Enel” e nel testo la ragione sociale e la sede dell’impresa associata a Confagricoltura (per esempio: Società Agricola La Favorita – Centallo): verificata l’adesione dell’azienda al sistema Confagricoltura invieremo le credenziali di accesso alla  video-conferenza.