Contatti : 011.5623297

E-mail : piemonte@confagricoltura.it

Consultazione europea sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari


La Commissione europea ha avviato una consultazione on-line sulla revisione della direttiva sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (direttiva (CE) 128/2009).
Fino al prossimo 7 agosto è possibile inviare contributi scritti della lunghezza massima di 4.000 caratteri. La partecipazione alla consultazione riveste una importanza fondamentale, soprattutto al fine di sottolineare gli aspetti su cui bisognerà puntare per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile, sia dal punto di vista ambientale, sia sotto il profilo economico, al fine di garantire salubrità, sicurezza alimentare, produttività e competitività.
 

Invitiamo tutti gli agricoltori e i tecnici disponibili a dedicare qualche minuto del loro tempo a inviare un contributo alla Commissione, per evidenziare quali sono i temi che stanno a cuore a chi si occupa attivamente di agricoltura.
La consultazione è raggiungibile attraverso il link che segue: https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12413-Sustainable-use-of-pesticides-revision-of-the-EU-rules

 

In allegato, il contributo ufficiale di Confagricoltura.

 

In Allegato