Emergenza COVID-19, i riflessi sull’agroalimentare in Piemonte

L’IRES Piemonte, nell’ambito del suo Osservatorio Rurale, ha realizzato un’analisi che fa il punto sull’esposizione al danno causato dalla pandemia nei vari comparti agricoli. Lo studio ha preso il via da una richiesta della Regione Piemonte - Settore Programmazione e coordinamento sviluppo rurale e agricoltura sostenibile, che intende disporre di un quadro orientativo per meglio definire le misure di intervento.
La prima versione dello studio è stato pubblicato a luglio. Ora è disponibile una nuova versione aggiornata con alcuni ulteriori dettagli relativi ai settori zootecnici in quanto nei mesi estivi sono emerse maggiormente le problematiche relative agli indici dei prezzi e ai cali nella domanda di alcuni di questi prodotti. Di seguito il link all’analisi dell’IRES