Aperte le candidature alla terza edizione di AGRIcoltura100


Confagricoltura ha ufficialmente aperto la terza edizione di Agricoltura100, iniziativa realizzata in collaborazione con Reale Mutua Assicurazioni, che premia le aziende agricole più innovative e indaga sulla diffusione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica nel settore primario italiano.

Nel 2021 il numero di imprese agricole coinvolte era stato di oltre 2.200, rispetto alle 1.850 del 2020, con un trend quindi in continua crescita.

L’indagine di Agricoltura100 viene svolta attraverso un questionario, disponibile al link https://research.innovationteam.eu/index.php/863925?lang=it, basato su rigidi criteri di misurazione per l’analisi e la classificazione sia dell’interesse verso i temi della sostenibilità, sia degli investimenti concretamente avviati dalle aziende del settore.

Confagricoltura ritiene assolutamente importante questo progetto per comunicare le esperienze agricole di successo nel campo dello sviluppo sostenibile, uno strumento fondamentale per guidare l’agricoltura verso il futuro.

Gli uffici tecnici delle Unioni agricoltori sono a disposizione per l’eventuale assistenza alla compilazione del questionario.