Contatti : 011.5623297

E-mail : piemonte@confagricoltura.it

Confagricoltura Donna Alessandria: un confronto sulle condizioni femminili

Si svolgerà martedì 10 marzo alle 18 al Museo Etnografico “C’era una volta” di Piazza della Gambarina, 1 ad Alessandria l'evento "Condizioni femminili a confronto. Diana e Giorgia di ritorno dal Nepal", organizzato da Confagricoltura Donna in collaborazione con l'Assessorato e la Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria nell'ambito di Marzo Donna, l'Associazione "e.r.i.c.a. i 2 fiumi - Pro Natura Odv" e DSF - Docenti Senza Frontiere. Le due viaggiatrici narreranno per l’occasione ciò che è immortalato nelle foto presenti alla mostra di fotografie derivanti dal viaggio di Giorgia e Diana dal titolo “ForEverest. Climate Change e coscienza ambientale tra le giovani generazioni del Nepal” che è esposta presso il Museo "C'era una volta" dal 22 febbraio al 14 marzo a cura di “Docenti Senza Frontiere” in collaborazione con "e.r.i.c.a. i 2 fiumi - Pro Natura - ODV". Le due borsiste, vincitrici di bando “Frame Voice Report!”, faranno conoscere l’attuale condizione femminile del Nepal.

43 esima Fiera in Campo

Si svolgerà dal 28 febbraio al 1 marzo 2020 la 43esima edizione della Fiera in Campo, organizzata da ANGA - Giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura. Il convegno di apertura vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Alberto Cirio che analizzerà il documento scritto dai giovani, relativo al nuovo progetto del PSR.

“Castanicoltura da frutto in Piemonte”

L’Unione montana Barge – Bagnolo Piemonte, in collaborazione con Regione Piemonte, Disafa dell’Università di Torino, Regione Piemonte, Agrion e altri enti, organizza venerdì 14 febbraio alle 8.30 al cinema comunale di Barge di Via Cavallotta un convegno sul tema “Castanicoltura da frutto in Piemonte”.

Fiera Agricola a Verona dal 29 gennaio al 1 febbraio 2020

Fieragricola offre agli operatori del settore agricolo e allevatoriale un ricchissimo programma di appuntamenti formativi e di aggiornamento. Grazie alla collaborazione con enti, centri di ricerca, università, editoria specializzata, associazioni di settore e aziende, Fieragricola rappresenta un'occasione imperdibile per coloro che desiderano anticipazioni e indicazioni di alto profilo per orientarsi in agricoltura, sia in ambito nazionale che internazionale.