Combattere la violenza sulle donne: un nuovo sportello della Camera di Commercio di Torino

Come usufruire dei centri per l’ascolto del disagio maschile (CAM): un webinar sul tema si terrà giovedì 17 giugno sulla piattaforma Webex

I centri di ascolto del disagio maschile e prevenzione della violenza verso le donne, offrono agli uomini una serie di percorsi di sostegno per emanciparsi da comportamenti prevaricatori e violenti.
Sono tante le motivazioni e i vissuti che possono portare allo svilupparsi di un agire violento, sia nei confronti della partner che dei figli. Il lavoro messo in campo dalla rete dei Centri di ascolto, intende presentare un modo alternativo di gestire le relazioni; un modo non violento, solidale e rispettoso delle differenze e dei bisogni di tutti.
L’incontro si pone l’obiettivo di presentare le attività svolte dai centri per l’ascolto del disagio maschile.

Relatori:
“Contro la violenza sempre”, progetto della Camera di commercio di Torino e le azioni del CIF
Alessandra Brogliatto – Vice Presidente del Comitato per l’imprenditoria Femminile di Torino
Il tavolo dei maltrattanti e la Rete dei Centri di ascolto del disagio maschile (CAM)
Antonella Corigliano – Città Metropolitana di Torino
Gli aspetti psicologici da considerare nei fenomeni di maltrattamento
Cristina Moretta – Centro Studi sui trattamenti dell’agire violento
Progetto Adam - per la promozione di una cultura del maschile fondata sul rispetto e il valore della diversità di genere, a partire dal contesto Cooperativo
Alessandro Russo - Cooperativa Mirafiori

L’incontro si terrà sulla piattaforma Webex, la partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per iscriverti all'evento devi autenticarti o registrarti al sito: puoi scegliere una delle possibilità nel box rosso qui a destra.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa comitatoimprenditoriafemminile@to.camcom.it