Tavolo di filiera e Piano di Settore pataticolo

In una riunione tenutasi lo scorso 2 agosto con il Sottosegretario MIPAAF Francesco Battistoni, Confagricoltura ha espresso apprezzamento per la proposta di istituzione di un Tavolo di filiera propedeutico ad un Piano di settore pataticolo, ritenendo che, sulla scorta di quanto già registrato per altri comparti, l’istituzione di un Piano di Settore dedicato sia la sede più opportuna per affrontare le criticità esistenti e per fornire una linea di indirizzo per le politiche nazionali e regionali del settore.
In sede di incontro, la Confederazione ha colto l’occasione per auspicare che tramite il Tavolo nazionale sia possibile favorire la messa a sistema anche di tutte le risorse disponibili verso obiettivi comuni e ritenuti strategici per la competitività delle imprese agricole, anche al fine di utilizzare al meglio le opportunità offerte sia dal nuovo regime dello sviluppo rurale sia dal nuovo intervento settoriale previsto dal Piano Strategico Nazionale di attuazione della PAC.