Contatti : 011.5623297

E-mail : piemonte@confagricoltura.it

Cuneo bike festival 16-18 settembre: aperte le manifestazioni di interesse per spazi commerciali


Il Comune di Cuneo ha pubblicato la manifestazione di interesse per richiedere uno spazio commerciale gratuito nell’ambito del Cuneo bike festival, che si terrà nel capoluogo, in piazza Foro Boario, dal 16 al 18 settembre.

LA MANIFESTAZIONE
Giunto alla sua seconda edizione, l’evento si svolgerà durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e avrà come tema “Migliori connessioni”, cercando di evidenziare e promuovere le sinergie tra le persone e i luoghi nel nostro territorio.

Il fulcro della manifestazione è stato individuato in Piazza Boario, location strategica anche al fine di creare sinergia con i diversi operatori che sul territorio si occupano di turismo e biciclette.

In estrema sintesi, all’interno di un programma più ampio, nel fine settimana verrà organizzato un “villaggio della bicicletta” in cui allestire:

  • una zona per le attività che prevedono pedalate,
  • un bike-park dedicato a bambini e adulti,
  • un’area di parcheggio biciclette,
  • gazebi e stand istituzionali, da riservare a Enti del territorio che hanno in corso progetti di valorizzazione della bicicletta,
  • gazebi e stand privati per la promozione di prodotti e attività legate al mondo bike.

SPAZI DI COINVOLGIMENTO PER LE AZIENDE PRIVATE

Nella parte degli allestimenti non istituzionali, verrà predisposta un’area a carattere commerciale dove poter effettuare vendita e somministrazione di prodotti, purché legati al mondo bike (es. integratori sportivi a base di frutta, attività ricettive che puntino sull’accoglienza cicloturistica, ecc.).

Lo stand potrà essere messo a disposizione dell’allestitore a titolo gratuito, con il pagamento esclusivamente del canone legato alla pubblicità.

Tutti i dettagli per presentare richiesta al seguente link: https://cuneo.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=54187&CSRF=42b896b84dbbd9b8d2849d84b305ddf4