Contatti : 011.5623297

E-mail : piemonte@confagricoltura.it

Scuola: gli auguri del presidente dei Giovani di Confagricoltura – Anga agli studenti


“L’Anga augura un buon inizio di anno scolastico a quanti oggi hanno ripreso e nei prossimi giorni riprenderanno la scuola. Un augurio ancora più sentito, proprio per le oggettive difficoltà che quest’anno presenta.” A fare gli auguri agli studenti è il presidente dei Giovani di Confagricoltura, Francesco Mastrandrea.

La scuola riparte, tra distanziamento e dispositivi di sicurezza, tra timori e la necessità di riprendere l’attività didattica.

“L’educazione scolastica è alla base dello sviluppo di un Paese” – ricorda Mastrandrea, in questo giorno in cui la campanella è tornata a suonare per 5,6 milioni di studenti – “L’attenzione alla scuola e alla formazione dei ragazzi, fin dalla prima infanzia, deve essere alla base della politica e delle decisioni che tutti noi, ciascuno nel suo ruolo, prendiamo. Come Anga mettiamo da sempre al centro del nostro impegno la formazione, consapevoli che l’agricoltura e l’agroalimentare, oggi come non mai, necessitano di competenze specialistiche e di un costante aggiornamento. Importanti sono quindi – per un’impresa di successo –  il lavoro e l’impegno dei docenti e dei formatori. Il nostro augurio va anche a loro, con la certezza che le sfide che questo anno presenta, se affrontate insieme con senso di responsabilità, possono diventare un’ulteriore opportunità di crescita per le nuove generazioni, ovvero per gli imprenditori di domani.” conclude Mastrandrea.