Confagricoltura Alessandria partecipa al PMI DAY


Il Pmi Day è la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte a studenti e insegnanti e, attraverso l’esperienza diretta in azienda, diffondono la conoscenza delle realtà produttive e delle opportunità che offrono.

Il Pmi Day, lanciato nel 2010, ha già portato 472mila giovani a diretto contatto con il mondo della piccola e media impresa.


Quest’anno l’evento è in programma per venerdì 17 novembre a livello nazionale ed è inserito nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e della Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, che ha visto in provincia di Alessandria e in altri territori nazionali lo svolgimento delle visite anche in alcune aziende agricole, prosegue la collaborazione di Piccola Industria di Confindustria e Confagricoltura, che realizzeranno il Pmi Day in collaborazione, a conferma dei consolidati rapporti in filiera tra le rispettive imprese, dando in questo modo ai giovani l'opportunità di una conoscenza più ampia della realtà produttiva. La visita in partnership con Confagricoltura Alessandria si svolgerà giovedì 16 novembre alla Tomato Farm di Pozzolo Formigaro.

Al “porte aperte” per Confagricoltura Alessandria parteciperanno il presidente provinciale Paola Maria Sacco e il direttore provinciale Cristina Bagnasco.