Contatti : 011.5623297

E-mail : piemonte@confagricoltura.it

Terra Madre Salone del Gusto 2020


Sei mesi di eventi digitali, fisici e diffusi dedicati al cibo buono, pulito e giusto, all’ambiente e alle politiche alimentari in 160 Paesi del mondo


La tredicesima edizione di Terra Madre Salone del Gusto prende il via l'8 ottobre 2020 e, anziché i classici cinque giorni, durerà sei mesi proponendo un palinsesto di migliaia di iniziative organizzate dalla rete Slow Food in 160 Paesi del mondo e coinvolgendo il pubblico in eventi digitali, fisici e diffusi. Terra Madre Salone del Gusto si conclude con il Congresso internazionale di Slow Food, previsto a Torino nell'aprile 2021, durante il quale i delegati Slow Food chiuderanno idealmente il cerchio delle riflessioni attorno al futuro del cibo emerse nel corso di questi sei mesi di viaggio. La più importante manifestazione dedicata al cibo buono, pulito e giusto, organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte con il patrocinio di Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, mostra ancora una volta il proprio spirito resiliente adattandosi alle nuove condizioni imposte dall'emergenza Covid-19 e rivoluzionando la propria proposta. Punto di riferimento principale dell'evento è la piattaforma web, accessibile dall'indirizzo www.terramadresalonedelgusto.com, che a partire dall’8 ottobre si popolerà giorno dopo giorno di tutti gli eventi digitali e degli appuntamenti fisici in programma organizzati per animare Torino, il Piemonte, l'Italia e il resto del mondo. I contenuti digitali pubblicati sulla piattaforma sono sottotitolati in italiano e inglese e fruibili gratuitamente da tutti.

 

A tutto digital su www.terramadresalonedelgusto.com! Una inaugurazione lunga cinque giorni, dall’8 al 12 ottobre, per conoscere i format, i protagonisti e i temi che animeranno i 6 mesi di TM SdG È il punto di riferimento di Terra Madre Salone del Gusto e non solo per essere sempre aggiornati sul programma di iniziative che si svolgono in Italia come nel resto del mondo ma anche, in questa tredicesima edizione per assistere agli eventi in calendario, almeno a quelli che fanno parte del palinsesto Digital. Stiamo parlando del sito www.terramadresalonedelgusto.com dove saranno trasmesse le Conferenze, i Food Talk, i forum della rete e tanti altri format innovativi ideati per questi sei mesi di evento. Il tutto disponibile gratuitamente e sottotitolato in italiano e in inglese. Oltre al sito, parleranno di Terra Madre anche i social di Slow Food, Facebook, Instagram, Twitter e ovviamente YouTube con gli #TerraMadre e #SlowFoodForChange. Ecco un assaggio di cosa proporrà il palinsesto digitale dell’evento durante i cinque giorni di kick off della manifestazione, a partire dall’8 ottobre.