Alcune aziende vitivinicole di Confagricoltura hanno partecipato all’asta di vini benefica a favore di Emergenza Sorrisi Onlus che si è tenuta il 7 giugno a Torino presso il Circolo Ronchiverdi, in occasione del Wine Day 2022.
Lo storico evento romano, patrocinato da Confagricoltura, è arrivato in Piemonte: si è trattato di una gara di solidarietà i cui proventi saranno utilizzati per finanziare la seconda missione chirurgica della onlus in Mali.
Emergenza Sorrisi Onlus è un’Organizzazione Non Governativa attiva in 23 Paesi nel mondo, in cui opera bambini colpiti da gravi malattie al volto. Nei Paesi in via di sviluppo in cui è presente, parallelamente alle missioni chirurgiche, porta avanti anche attività di formazione e aggiornamento di medici e infermieri locali.
L’asta ha fruttato oltre 10.000 euro. Significativo il contributo delle aziende di Confagricoltura che hanno messo a disposizione numerose bottiglie di prestigio.
A portare il saluto istituzionale della Confederazione, che da sempre mostra grande attenzione verso iniziative rivolte ai più fragili, Luca Brondelli di Brondello, componente della Giunta nazionale.