Contatti : 011.5623297

E-mail : piemonte@confagricoltura.it

Le aziende di Confagricoltura con i loro vini all’Asta benefica per Emergenza Sorrisi Onlus

Alcune aziende vitivinicole di Confagricoltura hanno partecipato all’asta di vini benefica a favore di Emergenza Sorrisi Onlus che si è tenuta il 7 giugno a Torino presso il Circolo Ronchiverdi, in occasione del Wine Day 2022.

Lo storico evento romano, patrocinato da Confagricoltura, è arrivato in Piemonte: si è trattato di una gara di solidarietà i cui proventi saranno utilizzati per finanziare la seconda missione chirurgica della onlus in Mali.

Emergenza Sorrisi Onlus è un’Organizzazione Non Governativa attiva in 23 Paesi nel mondo, in cui opera bambini colpiti da gravi malattie al volto. Nei Paesi in via di sviluppo in cui è presente, parallelamente alle missioni chirurgiche, porta avanti anche attività di formazione e aggiornamento di medici e infermieri locali.

L’asta ha fruttato oltre 10.000 euro. Significativo il contributo delle aziende di Confagricoltura che hanno messo a disposizione numerose bottiglie di prestigio.

A portare il saluto istituzionale della Confederazione, che da sempre mostra grande attenzione verso iniziative rivolte ai più fragili, Luca Brondelli di Brondello, componente della Giunta nazionale.